how to create a site

Le Possibilità dell'Infinito

Mostra fotografica dedicata al grande sensitivo torinese Gustavo Adolfo Rol, visitabile ogni weekend allo #SpazioNizza11 in via Nizza 11 a Torino.

Sostenuta dal gruppo: MUSEO GUSTAVO ADOLFO ROL, dove si mette in campo un sodalizio culturale nato attraverso la partecipazione attiva da tutta Italia mediante il social network Facebook che, in collaborazione al Comitato Rilanciamo i Portici di via Nizza ha dato forma e sostanza al Progetto di Mostra Grafica dedicata al Maestro Spirituale dalle infinite possibilità, Gustavo Adolfo Rol.
Franco Rol, cugino e biografo di Gustavo Adolfo Rol, detiene i diritti della maggior parte delle immagini che lo ritraggono, che ci ha concesso a titolo gratuito per la mostra.
Gli ideatori della mostra hanno voluto enfatizzare l'azione e il pensiero di una figura che si può definire “L’Uomo Più Straordinario Di Tutti i Tempi”.
Attraverso le opere fisiche e Spirituali, prodigi e miracoli ha saputo incantare e stupire il mondo, “una questione di amore..”
La mostra è a cura di: Giuseppe Maggiolino, curatore amministratore e grafico, Nereo Ferlat amministratore, Giovanni Villa collaboratore tra i più attivi, Mauro De Giorgi autore del logotipo del gruppo, Francesca Mauroni e Flavio Rosso dello #spazionizza11, Giusy Langella scenografa, Micaela Martini guida e la nostra amatissima e sempre presente Chiara Patrizia Barbieri, con il coordinamento del Tavolo di Progettazione Civica del Comune di Torino.
Il caso Rol viene spesso citato come uomo di fascino, bontà e generosità. Nato a Torino il 20 giugno 1903, per tutta la sua vita ha aiutato diversi torinesi , e non solo. Le possibilità di cui disponeva, la 'Coscienza Sublime', era la sua condizione, non era sensitivo, mago o medium “lui si riteneva un mezzo, un collettore di questo Spirito Intelligente, colui che raccoglieva dal varco aperto tra la realtà e lo Spirito."
Attraverso il gruppo si vogliono gettare le basi di un desiderio che è di Rol, di pace universale, in un mondo di stati uniti fra di loro come destino dell’uomo: la creazione di un movimento, “Vogliamo gli Stati uniti del mondo!” “Muovetevi, è il momento opportuno per farlo. Questo è il mio augurio.”
 
L' inaugurazione e la conferenza stampa avrá luogo venerdì 21 dicembre alle ore 11,00 a #spazionizza11
Orari apertura nei giorni di sabato e domenica 
Dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Dalle ore 16,00 alle ore 19,00
Referente e co-progettazione
Comitato Rilanciamo i Portici di via Nizza
Tavolo di Progettazione Civica Torino
Francesca Mauroni
resp programmazione eventi/mostre #spazionizza11

CONDIVIDI LA PAGINA!

Somewhere Over the Dream

C'è un luogo che sta oltre il sogno, è quello della felicità per il sogno realizzato.